15 giugno Genova protagonista dell’ultima tappa della Ocean Race prima del Gran finale

Il 15 Giugno la Camera di Commercio ha partecipato alla missione istituzionale a L’Aja in occasione della partenza della Ocean Race alla volta di Genova, per il gran finale previsto tra il 24 giugno e il 2 luglio.

L’Ambasciatore Giorgio Novello ha ricevuto la delegazione genovese, guidata dal Sindaco di Genova Marco Bucci e dal Presidente della Regione Giovanni Toti, in un incontro cordiale cui hanno partecipato rappresentanti istituzionali del Regno d’Olanda, della città e della Corte dell’Aja.

La Camera di Commercio ha partecipato agli incontri istituzionali e ha consegnato all'ambasciatore un volume sul Palazzo Tobia Pallavicino,  sede della nostra Camera e Palazzo dei Rolli.

La serata si è conclusa con un ricevimento organizzato da una squadra di Ristoratori  Genova Liguria Gourmet e da Roberto Panizza, ideatore del Campionato mondiale di pesto al mortaio, che il giorno prima è stato protagonista, come in ogni tappa della Ocean Race, di una gara eliminatoria.

Grazie alla collaborazione della Camera di Commercio Italiana per l’Olanda, per un’intera settimana, dal 12 al 18 giugno, 16 ristoranti italiani in Olanda hanno tenuto alto l’orgoglio tricolore cucinando piatti a base di Pesto Genovese.

aja ristoratori  aja Ambasciatore  aja toti bucci  aja menu