Giugno 2023 - Nuovo numero del Magazine "Unioncamere Economia & Imprese"

Uscito il numero di giugno del magazine “Unioncamere Economia & Imprese”

È uscito il sesto numero del 2023 del magazine delle Camere di commercio italiane “Unioncamere Economia & Imprese” , di seguito alcuni argomenti:

LEGGI IL MAGAZINE

Nel numero di giugno del giornale digitale di “Unioncamere Economia & Imprese”: Pmi e mercati internazionali: le Camere da sempre in prima linea; Semplificazione: un tavolo comune per tutte le associazioni degli imprenditori; Aerospazio e guida autonoma con il CISE; In Fvg si lavora al Cluster Tecnologico Aerospaziale; Nelle Marche gli Stati Generali del Made in Italy  nel mondo; Export Check-Up:  Unioncamere Campania al fianco delle imprese sui mercati esteri; Fondi Ecxport.it il primo motore di ricerca per l'internazionalizzazione delle imprese italiane; Sostenibilità : un algoritmo di Infocamere aiuta a disegnare la mappa delle imprese; Profit e non Profit sempre più ibridi: "Coesione è competizione"; FUTURA Expo. Economia per l'ambiente. A Brescia, il secondo appuntamento dedicato al tema della sostenibilità Ecocerved lancia un percorso dedicato al reporting di sostenibilità; Matching per l'impresa- ricerca : la open innovation per le PMI; Progetto MIR esperienze dirette di matching imprese-ricerca; Artigiani: come cambia la mappa dei mestieri tra Covid e crisi globali; Un progetto di Unioncamere per promuovere l'utilizzo dell'e-CMR nei trasporti su gomma; Atlas, guida alla scoperta del territorio; Unioncamere e Anpal insieme per spiegare il mondo Europass alle imprese; NEWS DA BRUXELLES; Educazione finanziaria: "Donne in attivo", nuova edizione; Concorso nazionale "Da grande voglio fare l'imprenditore o l'imprenditrice? Dialoghi con Adiano Olivetti"; Certificazione competenze imprenditoriali e innovazione filiera agricola e agroalimentare; Contributi per l'insediamento di attività economiche nei piccoli comuni sardi; Futurae: orientamento e formazione per imprese migranti; PID-LAB -intelligenza artificiale a misura di Pmi; Festeggiamenti per i primi 200 anni della Camera di commercio di Foggia.

Numero di Giugno 2023.

Pagina dedicata.