Fino al 25 marzo 2023 - Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi dell’ITS Turismo Liguria

E' stata prorogata fino al 25 marzo 2023 la scadenza dei due corsi organizzati dall’ITS Turismo Liguria - Academy of tourism, culture and hospitality.

Il primo corso è rivolto a chi vuole diventare diventare “Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali mediante le nuove tecnologie digitali e i social network”. Per questa seconda edizione i posti messi a disposizione sono 25.  Il percorso ha una durata biennale di 1800 ore di cui 640 di stage in azienda suddivise nei due anni. Durante il percorso gli studenti impareranno a promuovere le risorse esistenti sul territorio, per aumentare l'attrattività turistica utilizzando nuove tecnologie e social media.

Il secondo corso “Tecnico superiore per la gestione delle strutture turistico- ricettive” prevede anch'esso 25 posti. Il percorso ha una durata biennale di 1800 ore di cui 640 di stage in azienda suddivise nei due anni. Ultimato il corso, il tecnico specializzato conoscerà le diverse tipologie di strutture ricettive presenti sul territorio nazionale e non, comprendendo le dinamiche.

I requisiti per partecipare ai corsi sono: il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o un diploma  quadriennale  di  istruzione  e  formazione professionale. 

Sono gratuiti ed è possibile iscriversi sul sito ITS Turismo Liguria