19 Novembre, ore 10.30-13.00 - ultimo appuntamento Donne in attivo

Donne in attivo è un percorso di educazione finanziaria finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, promosso da Unioncamere in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Donne in attivo è un percorso di educazione finanziaria agile e gratuito rivolto alle donne, per imparare a gestire le finanze e guadagnare autonomia nelle decisioni economiche che si presentano necessariamente nel corso della vita.

In presenza a Roma (nella sede di Unioncamere, P.zza Sallustio 21) e via streaming (sul canale YouTube di Unioncamere) si terrà l’evento Empowerment finanziario: la chiave per l'indipendenza delle donne".

Il convegno approfondirà diversi aspetti, come quelli legati agli stereotipi di genere che impediscono alle donne, anche dal punto di vista finanziario, di essere libere, gli strumenti di finanza agevolata, i servizi del Sistema Camerale e delle Associazioni a supporto delle potenziali investitrici e imprenditrici, ma anche gli aspetti a cui porre attenzione per non cadere nella violenza economica. Saranno presentati, inoltre, i risultati del progetto “Donne in attivo – La tua guida all’educazione finanziaria” giunto alla 4° edizione, con l’Università di Parma tra i partner, ed in particolare i risultati del Laboratorio pratico, dove alcune partecipanti hanno realizzato dei modelli di start-up.

L’evento si svolge in occasione del Mese dell’Educazione finanziaria, promosso dal Comitato per l’educazione finanziaria (quellocheconta.gov.it).

Per ulteriori informazioni info@donneinattivo.it