27 Settembre, ore 14.30-16.30 - webinar Donne in attivo

Donne in attivo è un percorso di educazione finanziaria finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, realizzato da Unioncamere con la collaborazione del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Donne in attivo è un percorso di educazione finanziaria agile e gratuito rivolto alle donne, per imparare a gestire le finanze e guadagnare autonomia nelle decisioni economiche che si presentano necessariamente nel corso della vita.

L'iniziativa, nata nel 2021, prosegue quest'anno con 4 webinar (i primi tre si sono tenuti tra Giugno e Luglio) su aspetti teorici e pratici della gestione del denaro, per aiutare ad affrontare le questioni finanziarie legate alla vita quotidiana.

Il webinar del 27 Settembre si intitola "Ben-essere: quanto costa saper negoziare?" e si concluderà con la presentazione di un nuovo servizio rivolto a coloro che sognano di mettersi in proprio avviando un’attività imprenditoriale: il SNI, la nuova piattaforma realizzata dalle Camere di commercio. Al riguardo, sono previsti due interventi della Camera di Commercio di Genova e del Centro Ligure per la Produttività, Agenzia formativa del Sistema Camerale ligure e delle Associazioni datoriali di categoria.

Il webinar è aperto a tutte le donne e la partecipazione è gratuita (previa registrazione).