04 novembre 2025 - Nuova edizione del corso “ESG per le PMI: istruzioni per l’uso”

La nuova edizione del Corso “ESG per le PMI: istruzioni per l’uso" organizzato dal Punto Impresa Digitale con il supporto tecnico di Ire Liguria. Lezioni dal 04 al 27 novembre 2025.

La Camera di Commercio di Genova, tramite il PID – Punto Impresa Digitale, promuove la seconda edizione del corso gratuito “ESG per le PMI: istruzioni per l’uso”, realizzato con il supporto tecnico di IRE Liguria.

Il percorso formativo è rivolto a micro, piccole e medie imprese con sede nella provincia di Genova e ha l’obiettivo di accompagnarle nell’adozione di pratiche sostenibili legate ai criteri ESG (ambientali, sociali e di governance).

Il corso si svolgerà dal 4 novembre al 27 novembre 2025, per un totale di 16 ore, con incontri online (due a settimana) e tre momenti in presenza: la prima e l’ultima lezione presso la sede della Camera di Commercio e una visita aziendale.

Il programma affronta temi come la diagnosi energetica, le comunità energetiche, il welfare aziendale, la governance sostenibile e la finanza ESG. La frequenza minima richiesta è di 7 moduli su 8 per ottenere l’attestato finale.

Il corso è gratuito, finanziato dalla Camera di Commercio di Genova. Per iscriversi è necessario compilare il seguente form online entro il 31 ottobre 2025 e inviare questo questionario di autovalutazione sul livello di sostenibilità aziendale a pid@ge.camcom.it.  

Pagina dedicata 

Programma 

Iscriviti al CORSO