12 maggio 2022 - Cambio via: i prodotti dei Parchi Liguri sotto i riflettori

Degustazione guidata di formaggi e prodotti dei Parchi Liguri: le aziende produttrici incontrano gli operatori della ristorazione, somministrazione e vendita. Ingresso ad invito

Il 12 maggio 2022 dalle ore 15.30, alla Camera di Commercio di Genova, nell’ambito del progetto CambioVia – Interreg Marittimo di Regione Liguria, in collaborazione con gli Enti Parco, si terrà una degustazione guidata dei formaggi delle Valli liguri per i ristoratori “Genova Liguria Gourmet” e i Bartender “Genova Gourmet”. L'ingresso all'evento è ad invito.

La degustazione guidata vedrà la presenza dei produttori liguri dei formaggi selezionati dal progetto CambioVia e la collaborazione della delegazione ONAF di Genova, che presenterà organoletticamente i formaggi.

I ristoratori certificati da Regione Liguria e Camera di Commercio con il marchio di qualità “Liguria Gourmet” e i Bartender “Genova Gourmet” potranno apprezzare e degustare i formaggi delle valli liguri e altri prodotti tipici delle valli, attuando un viaggio sensoriale e gustativo dal levante al ponete ligure: Val D’Aveto, Parco Antola, Parco del Beigua, Parco delle Alpi Liguri.

I ristoratori “Genova Liguria Gourmet” e i Bartender “Genova Gourmet” potranno selezionare i formaggi che comporranno il tagliere “CambioVia”, che sarà proposto nei loro locali dal 23 maggio al 29 maggio 2022.