23 febbraio 2022 - Primo trimestre 2022: bollette energetiche alle stelle anche in Liguria

Aumenti a tre cifre per il gas e a due cifre per l'energia elettrica. Attanasio: situazione insostenibile per le imprese

Il primo trimestre dell'anno ha visto riversarsi in maniera drammatica sulla bolletta di gas e luce pagata dalle imprese e dalle famiglie aumenti che si avevano già cominciato a manifestarsi nell'ultimo trimestre del 2021.

La bolletta dell’energia elettrica per la Liguria è identica a quella del resto del paese, e vede, sul mercato tutelato, aumenti per le piccole e medie imprese che vanno dal 48,2% del negozio di ortofrutta al 92,8% del negozio di beni non alimentari.

Di seguito il dettaglio degli aumenti su base annua, riferiti al primo trimestre 2022, per le quattro tipologie di negozi tipo prese in considerazione dall’analisi effettuata dal sistema camerale [leggi tutto ...]