26 gennaio 2022 - Iscrizioni ancora aperte per Corso Cybersecurity con Start 4.0

Avete ancora tempo fino al 26 gennaio 2022 per iscriversi al Corso sulla cybersicurezza che la Camera di commercio di Genova organizza con il Centro di Competenza, Start 4.0

PRENOTA IL TUO POSTO

Il corso "Cybersecurity dalla consapevolezza all'approccio specialistico", riparte il 26 gennaio 2022 dopo la pausa natalizia. A questo link gli ultimi posti disponibili per iscriversi. Dopo l'iscrizione si potranno recuperare le lezioni perse accedendo alla cartella con i video e le slide dei docenti. 

Il corso ha lo scopo di sensibilizzare le aziende, medie e piccole, sull'importanza di proteggere i propri sistemi informativi dagli attacchi cyber che colpiscono sempre di più soprattutto le piccole e medie imprese come indicato dall'analisi del Centro Studi Tagliacarnenel 2020 il cybercrime ha fatto registrare un vero e proprio boom, con una crescita in tutta Italia del 17,2% e tra le regione più colpite da reati informatici c'è proprio la Liguria.

Il corso prevede lezioni da 2 ore, per un totale di 24 e la modalità è ibrida: sia da remoto sia in presenza presso la Camera di Commercio di Genova in Via Garibaldi 4.

É suddiviso in una parte teorica per capire la terminologia e la normativa in materia di cyber, verranno mostrati i rischi, le metodologie d'attacco e soprattutto come gestire un attacco informatico. Per passare alla pratica con esempi e simulazioni.

cyberbus.pngA fine corso è previsto il gioco "Cyber Escape Room": i partecipanti, divisi in coppie, entreranno dentro il Cyberbus e dovranno immedesimarsi nel pensiero di un criminale informatico per accedere e rubare dati confidenziali da una società nucleare. Il gioco permette con la simulazione di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il corso.  

Potete scoprire i docenti, il calendario e tutte le informazioni sul corso visitando la pagina dedicata

Programma

Brochure informativa 

Comunicato Stampa

PRENOTA IL TUO POSTO