Dal 1 marzo 2021 - Istruzioni per l’uso di PagoPA alla Camera di Commercio di Genova

A partire dal 1° marzo 2021 la Camera di Commercio, come tutte le pubbliche amministrazioni, non accetta più pagamenti diretti tramite bonifico sul conto corrente bancario o bollettino di conto corrente postale, ma esclusivamente tramite la piattaforma pagoPA

Restano ancora validi i pagamenti agli sportelli con:

• Contanti
• Bancomat o carta di credito,
• Modelli F23 e F24.

Istruzioni per Pago PA

Per pagare con PagoPA, quando si conosce l'importo da pagare (vedi tariffario), si può procedere in autonomia attraverso la piattaforma https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_GE

Gli utenti che preferiscono usare gli altri canali di PagoPa possono richiedere agli uffici camerali interessati l'Avviso di pagamento da stampare e utilizzare presso i canali fisici e online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking (CBILL), gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5, gli uffici postali o l’applicazione IO dal cellullare.

La procedura di pagamento anche in questo caso è veloce grazie alla lettura del QRCode presente sull'Avviso. L'Avviso contiene lo IUV (Identificativo Univoco di Versamento) che identifica univocamente il versamento in attesa di essere pagato.