Entro 11 settembre - Candidature TOP of the PID 2023: premio per i migliori progetti di innovazione tecnologica

Torna il premio Top of the PID per i migliori progetti di innovazione tecnologica

Torna l'appuntamento annuale del Premio “Top of the PID 2023” della rete nazionale dei Punti Impresa Digitale per selezionare progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.

I progetti  che verranno premiati possono appartenere ai seguenti ambiti:

  1. Sostenibilità: soluzioni tecnologiche per favorire la transizione ecologica.
  2. Sociale: soluzioni tecnologiche per migliorare l’inclusività.
  3. Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni tecnologiche per innovare il settore manifatturiero.
  4. Servizi e Commercio: soluzioni tecnologiche per ottimizzare i servizi e il commercio.
  5. Turismo: soluzioni tecnologiche per valorizzare le esperienze turistiche e i territori (i partecipanti a questo ambito sono inseriti anche nella sezione "Top of the PID Mirabilia" che prevede 3.000 € per il vincitore).
  6. Nuovi modelli di business 4.0: soluzioni tecnologiche per integrare attività e/o processi produttivi e/o modelli organizzativi innovativi.

Anche quest'anno sarà dato un punteggio da parte del pubblico che si sommerà a quello della giuria tecnica per stabilire i vincitori per ciascun ambito. Il pubblico potrà votare tramite SPID. 

La candidature vanno presentate entro il 4 settembre 2023 prorogata all'11 settembre, firmate digitalmente e inviate a premiopid@unioncamere.it.

Di seguito la documentazione:

Regolamento

Dati dell'impresa (word)

Descrizione Progetto innovativo (form online)

Per informazioni scrivere a pid@ge.camcom.it oppure contattare le Digital Promoter: Serena Pagliosa (0102704263), Federica Traversa (0102704264), Eva Bramante (0102704262)