Gennaio 2023 - Nuovo numero del Magazine "Unioncamere Economia & Imprese"

Uscito il numero di gennaio del magazine “Unioncamere Economia & Imprese”

E’ uscito il nuovo numero di gennaio del magazine “Unioncamere Economia & Imprese”, di seguito alcuni argomenti:

Le infrastrutture spina dorsale dell'economia italiana

Infrastrutture: 247 le priorità individuate dalle imprese

Tra le  priorità infrastrutturali c'è la Gronda di Genova.

LEGGI IL MAGAZINE

Nel numero di gennaio del giornale digitale di “Unioncamere Economia & Imprese”: Le infrastrutture spina dorsale dell'economia italiana; Infrastrutture: 247 le priorità individuate dalle imprese; Il 39% delle opere prioritarie nel Mezzogiorno; Sud: 7 medie imprese su 100 puntano a vendere l'attività; BTMI, il mercato telematico  dei prodotti ittici- economia del mare : il sistema camerale a confronto; Bonus edilizi, Merlani: grande opportunità per il settore costruzioni ma è necessario sbloccare la cessione dei crediti; Ance, superbonus : prosegue la crescita ma a ritmo minore; SiBonus: scambiati crediti per oltre 70 milioni di euro; Fintech Digital Index, il database completo delle imprese fintech italiane attive nell'ambito della finanza alle imprese: la scuola di internet Governance Forum Italia; Concorso : "Da grande voglio fare l'imprenditore o l'imprenditrice? Dialoghi con Adriano Olivetti"; Progetto EULEP: formazione permanente in tema di innovazione; Impresa.italia.it: nel 2022 oltre 550mila adesioni: cifra tonda per impresainungiorno.gov.it: 1 milione le pratiche SUAP gestite nel 2022; Firma digitale, nel 2022i rilasci on line raddoppiano; L'innovazione si fa donna; Ascolto e partecipazione : strumenti per la definizione della governance; Giro d'Italia della CSR 2023,a Torino la prima tappa; Guida ai diritti delle imprese 2022, assistenza one-to-one per fare impresa in Europa; "La testa nel bicchiere", educazione alla salute e transizione digitale: al via la seconda parte del progetto; La storia dell'industria bergamasca raccontata in video dal progetto MADE; Premio giornalistico internazionale "Raccontami l'Umbria", scadono il 6  febbraio 2023 i termini per partecipare alla 13.a edizione.

Numero di gennaio

Pagina dedicata