StartUp Bootcamp 2020 - MIT4LS SUB 2020: premiate due imprese genovesi
In vista della prossima edizione dell'evento internazionale Meet in Italy for Life Sciences, previsto a Genova a maggio 2021, Camera di Commercio di Genova, tramite il proprio ufficio EEN ALPS, ha collaborato all’organizzazione dell'iniziativa “StartUp Bootcamp 2020 - MIT4LS SUB 2020”.
L’iniziativa, dedicata alle start up attive nel campo "scienze della vita", ha permesso a tredici aziende, di cui tre liguri, di seguire un percorso imprenditoriale su misura, con sessioni di coaching e mentoring tenute da esperti nel settore, per supportarle nella realizzazione dei propri investimenti.
Il percorso si è concluso il 30 ottobre con la presentazione dei 13 finalisti in occasione della Atlantis Pitching Arena 2020 di fronte ad una platea di imprese e investitori internazionali. Dalla pitching session la giuria ha selezionato 3 vincitori, di cui 2 sono imprese liguri: D-Heart e Teseo.
- D-Heart ha vinto il premio Atlantis Pitching Arena 2020 del valore di 5.000 €, potendo usufruire di un ampio pacchetto promozionale durante l’evento che avrà luogo a maggio 2021 (nella prima immagine)
- TESEO si è aggiudicata il premio offerto da Z-Cube Open Zone del valore di 10.000 € che prevede spazi di lavoro presso l’incubatore e un pacchetto di assistenza tecnica per lo sviluppo aziendale (nella seconda immagine)
La piattaforma, creata per l’evento Meet in Italy for Life Sciences, per gli operatori del settore “Life sciences”, è aperta ed offre la possibilità di profilarsi e di richiedere appuntamenti bilaterali con attori internazionali (https://genova2021.mit4ls.b2match.io/)
Per maggiori informazioni, contattate
Ufficio ALPS EEN
tel. 010 2704335/334