Top of the PID 2021 - “Replayer” Nuova Startup genovese sale sul podio

“Replayer”, progetto che vuole offrire nuovi servizi ICT-based per gli sportivi del mondo dilettantistico e giovanile, vince nella categoria Servizi, Commercio e Turismo

Genova è di nuovo sul podio del premio nazionale “Top of the Pid”, assegnato oggi, in modalità virtuale, al Maker Faire di Roma.

Aggiudicato da Replayer, startup già vincitrice della SMARTcup Liguria 2020 nella categoria ICT. Ha sviluppato una piattaforma “web-based” atta a erogare, mediante una specifica applicazione, servizi di gestione e prenotazione online dei campi da gioco, servizi di video-registrazione delle partite giocate, servizi ancillari per la gestione e lo sharing dei propri file aventi contenuti multimediali.

image002.jpg

Scopo dell’iniziativa è aggiungere valore al settore dello sport dilettantistico e offrire una gamma completa di servizi ai soggetti che gestiscono differenti tipologie  di impianti sportivi (palestre, piscine, campi outdoor e indoor) oltre che agli utenti.

I due elementi su cui punta la piattaforma sono il calendario-planner di gestione delle attività del centro, che consente anche la prenotazione online, e il sistema tecnologicamente avanzato di ripresa del campo con videocamere ad alta definizione, capaci di seguire automaticamente l’azione di gioco. I video realizzati sul campo possono essere poi visti da atleti o allenatori e organizzati in un archivio personale.

Comunicato Stampa

Video di presentazione di “Replayer”