La Camera di Commercio partecipa al Festival dell’Arte Gastronomica e dei Prodotti d’eccellenza: Recco, 25-26 marzo 2023

Il Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio, in collaborazione con Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, Confcommercio e con il patrocinio di Regione Liguria, organizza sabato 25 marzo e domenica 26 marzo 2023 un evento dedicato al patrimonio enogastronomico italiano: il Festival dell’Arte Gastronomica e dei Prodotti d’eccellenza.

Il Festival sarà un viaggio nel mondo della cucina del nostro territorio e dei suoi prodotti di terra e di mare, tramite momenti di approfondimento sull’enogastronomia e “show-cooking” dei ristoratori “Genova Liguria Gourmet”. Gli eventi saranno organizzati all’interno della tensostruttura in Piazza Nicoloso antistante il Palazzo Comunale attrezzata per l’occasione e vedrà la presenza di oltre sedici chef (“Genova Liguria Gourmet” e  Focaccia di Recco col formaggio IGP).

Sempre sabato 25 marzo e domenica 26 marzo sarà possibile visitare, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, l’area mercato al coperto allestita presso i portici del Palazzo Comunale di Recco e dedicata ai prodotti di eccellenza gastronomica a marchio certificati dalla Camera di Commercio di Genova: Antichi ortaggi del Tigullio, I Prodotti Genova Gourmet (sciroppo di rose, conserve e miele, formaggi e salumi di carne di cabannina, curry, zafferano…), Nocciole Misto Chiavari e tante altre esperienze enogastronomiche di qualità da degustare.