Digital DNA

Che cos'è

Il nuovo Token Digital DNA è un dispositivo di firma digitale di ultima generazione progettato per rendere l'esperienza utente più semplice e intuitiva, in totale sicurezza. 

Digital DNA sfrutta infatti la tecnologia Bluetooth per essere utilizzato in modalità wireless con smartphone o tablet.

Può essere altrimenti utilizzato attraverso la porta USB per ciò che concerne il dispositivo computer fisso o portatile. 

Entrambe le modalità consentono di firmare, verificare, archiviare e condividere documenti in piena autonomia. 

Con il nuovo Token Wireless si ha quindi la possibilità di gestire tutti i servizi anche in modalità mobile, grazie alla sua associazione al dispositivo tramite App dedicata; progettata per semplificare al massimo l’esperienza d’uso. L’applicazione “Digital DNA IC”  è scaricabile gratuitamente da tutti gli store per sistemi Android e IOS.

È garantita la massima sicurezza attraverso l’uso integrato di un modulo crittografico studiato per le applicazioni di firma digitale con piena validità legale, memoria interna di 64 Kb per la memorizzazione di codici di sicurezza, certificati e chiavi di accesso. A seconda del modello di smartphone, il PIN può essere sostituito dall’impronta digitale o dal riconoscimento facciale (Face ID).

Modalità di rilascio

Il nuovo Token Digital DNA viene rilasciato a chiunque sia in possesso di un documento d'identità in corso di validità, codice fiscale italiano, indirizzo di posta elettronica, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.45 su appuntamento da richiedere al numero 010 2704.207 oppure inviando una mail all'indirizzo dispositividigitali@ge.camcom.it.
 
Il richiedente deve presentarsi di persona presso l'Ufficio di registrazione. Non sono ammesse deleghe.
Il tempo medio di rilascio è di 20/30 minuti.

Diritti di segreteria

Il nuovo Token Digital DNA viene rilasciato ai titolari di impresa individuale o a un amministratore di una società con sede legale nella provincia di Genova, professionisti o privati al costo di 70,00 euro.

Pagamento

Il pagamento va effettuato in contanti o tramite POS (bancomat e carte di credito) direttamente allo sportello.

Rinnovo

Il certificato di firma digitale ha validità tre anni dalla data del rilascio ed è rinnovabili per ulteriori 3 anni on line al costo di 7 euro.