Dal 13 febbraio al 24 febbraio 2023 - PNRR: presentazione domande di contributo per "Idrogeno Verde"

Disponibili complessivi 14 milioni di euro per la Liguria, per investimenti nelle aree industriali dismesse in ambito di produzione di "Idrogeno Verde".

Nell'ambito della Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 2 “Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile”, Investimento 3.1 "Produzione in Aree industriali dismesse", del PNRR, Regione Liguria ha approvato il bando per la presentazione di proposte progettuali volte alla realizzazione di impianti di produzione di idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse, con una dotazione complessiva di 14 milioni €.

L'Avviso è aperto ad imprese di qualsiasi dimensione, che possono presentare la proposta in forma singola o aggregata, fino ad un numero massimo di cinque soggetti, ivi compreso il soggetto capofila. In questo ultimo caso, il progetto deve essere realizzato mediante il ricorso allo strumento del contratto di rete o ad altre forme contrattuali di collaborazione, quali, a titolo esemplificativo, il consorzio e l’accordo di partenariato.

E' prevista l’erogazione di contributi in conto capitale, sulla base di una procedura competitiva, valutativa a graduatoria, secondo i criteri di valutazione indicati nell'Avviso.
Le agevolazioni sono concesse, sulla base dell’offerta formulata dal soggetto proponente, ovvero dal soggetto capofila in caso di progetto congiunto, in sede di presentazione della domanda di agevolazione, secondo i parametri indicati nell'Avviso.

Le domande potranno essere inviate all'indirizzo pecprotocollo@pec.regione.liguria.it, a partire dalle ore 00:00 del 13 febbraio alle ore 23:59 del 24 febbraio 2023.

Per maggiori informazioni, consultare la documentazione di riferimento.