Da ottobre 2021 - Le iniziative della Camera di Genova e SINU accanto alla FAO: la Giornata mondiale dell'Alimentazione e molto di più

Il Gruppo di Lavoro SINU – Scuola, la Camera di Commercio di Genova e il Centro Ligure per la Produttività, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA 2021), che si è tenuta sabato 16 ottobre 2021 nell’ambito del progetto SDGenova Gourmet® per la divulgazione del messaggio FAO ”una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore”, hanno presentato l’iniziativa "Storie di sostenibilità raccontate dagli operatori Genova Liguria Gourmet"

The Italian Society of Human Nutrition (SINU) - Department for Education, the Chamber of Commerce of Genoa and the Ligurian Center for Productivity (Centro Ligure per la Produttività - CLP), to contribute to the World Food Day campaign 2021 and sustain the WFD’s slogan “Our actions are our future. Better production, better nutrition, a better environment and a better life”, have promoted the event: Sustainability Tales, a Phigital Experience proposed by #Food Heroes of Genova Liguria Gourmet locations, proposing novel creations inspired by FAO WFD campaign using local and seasonal ingredients. This experience has been supported by preparatory training courses by nutritional experts on the main topics of WFD campaign, by submission of questionnaire to assess adherence on Mediterranean diet, a sustainable model that respects the environment and local economies recognized worldwide for its healthiness and preventive capacity for chronic degenerative diseases. Further dissemination activities are now performed according to FAO dictate. Follow us!

GE - GENOVA - PORTO ANTICO - 0008 - passaporto_3.jpg

In questa pagina troverai tutte le informazioni sulle iniziative della Camera di Genova.

Per dettagli sulla Giornata Mondiale dell'Alimentazione visita la pagina della FAO, cliccando sul pulsante qui di seguito

Web GMA FAO 16102021_button21_IT.jpg

Scopri cos'è SINU

Conosci i ristoranti Genova Liguria Gourmet

Per ulteriori approfondimenti non esitare a contattarci !