Dal 5 all' 8 maggio: bando per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese

In attuazione dell'Azione 3.1.1 del POR FESR Liguria 2014 - 2020 e in coerenza con la Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) regionale, il bando si propone di migliorare il livello di digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese liguri e promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro, al fine di conseguire un potenziamento della base produttiva, il suo sviluppo tecnologico, la sua competitività e l'occupazione in generale nonché la continuità dell'attività aziendale mediante modalità di lavoro agile (smart working) in conseguenza dell'emergenza COVID-19.

Possono presentare domanda di agevolazione le micro, piccole e media imprese in forma singola o associata (forma cooperativa o consortile) che esercitano un'attività economica di cui alla classificazione ATECO 2007, tra quelle indicate come ammesse nell'Allegato 1 al presente bando.

Sono ammissibili le seguenti vosi di spesa:

A) acquisto di hardware e dispositivi accessori

B) acquisto (es. cessione della proprietà o dell'uso) di software, brevetti, licenze (es. licenze d'uso per piattaforme digitali di riunione, videoconferenza, condivisione di documenti) e programmi informatici

C) prestazioni consulenziali e servizi specialistici finalizzati a garantire la continuità dell'attività aziendale mediante modalità di lavoro agile (smart working)

D) prestazioni consulenziali e spese per l'introduzione o l'implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l'adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, "e-business" e "e-commerce", punto vendita digitale, ecc.).

L'agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 60% della spesa ammissibile.

Le domande di ammissione ed agevolazione devono essere redatte esclusivamente on line accedendo al sistema "Bandi on line" dal sito internet www.filse.it dal 5 all'8 maggio 2020.

Bando

Maggiori informazioni