Dal 22 al 25 settembre - Coronavirus: sanificazione II edizione: bando per l'adeguamento dei processi produttivi

La Giunta regionale ha approvato con deliberazione del 5 agosto 2020, un bando (Por Fesr 2014-2020 - Asse 3 - azione 3.1.1 Covid19) a favore delle micro, piccole e medie imprese al fine di mitigare gli effetti negativi sul sistema imprenditoriale regionale causati dall'emergenza sanitaria e di consentire la continuità e la ripresa dell'attività aziendale

La misura sostiene interventi destinati a adeguare i propri processi produttivi necessari per garantire il rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus COVID – 19.

I destinatari sono le micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata che esercitano un’attività economica di cui alla classificazione ATECO 2007, tra quelle indicate come ammesse nell’allegato 1 al bando.

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% della spesa ammissibile. L’importo massimo del contributo concedibile non può superare 15.000 euro.

L’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 2.000 euro. Le risorse assegnate al bando sono pari a 3.000.000 euro. Le domande redatte esclusivamente on line, accedendo al sistema “Bandi on line” dal sito internet in modalità off-line a far data dal 10/09/2020.

Le domande possono essere inviate dal 22/09/2020 al 25/09/2020.

Per maggiori informazioni