19 marzo 2021 - aggiornamenti sul Campionato: edizione digitale 20 marzo ore 10 pronti al via!

Dall’inno del Campionato al gran finale, domani si riprodurrà la poesia e l’atmosfera del Campionato anche nella sua edizione unica tutta digitale

85 campioni del mortaio pronti a manifestarsi in video con la loro bravura disponibilità e passione utilizzando il meglio che può dare la tecnologia dell’informazione, una folta rappresentanza della carta stampata radio TV new media e social influencer e, non ultime, migliaia di persone da casa in Italia e all’estero a seguire la diretta streaming: questo è il Campionato Mondiale in versione digitale che ci attende domani!
Si parte alle 10 con l’inno del Campionato composto nel 2007 dal famoso musicista Massimo Morini e con i saluti delle autorità, seguiranno sia la dirette su piattaforma Zoom che i video in differita di chi pesta da una semplice cucina, sulla riva del mare o in cima alle Dolomiti e interverranno 3 cuochi di fama internazionale sulla loro idea di Pesto Genovese (Heinz Bech, Aitor Basterra, Hitoshi Sugiura). A presentare la diretta sarà Mary Cacciola, storica voce di Radio Capital e attuale co-conduttrice del TgZero.

Ma sarà anche possibile per tutti gli spettatori interagire, collegandosi con il computer o con il telefono cellulare, per commentare, dire la propria, partecipare a 3 sondaggi di opinione elaborati in diretta. Verrà infine premiato dal Comune di Genova (Assessorato al commercio e ai grandi eventi) il disegnatore della nuova Mascotte del Campionato, il concorrente che partecipa da più lontano nel mondo (Associazione “A Compagna”) e, non ultimo, chi è riuscito nella straordinaria impresa di produrre un pesto ineccepibile a 2500 metri d’altezza (riconoscimento della Camera di Commercio di Genova).

Per vivere e condividere questa emozione e divertimento domattina stiamo collegati!

Pagina FACEBOOK Genoa Pesto World Championship (@PestoChampionship)
Pagina FACEBOOK Camera di Commercio di Genova (@gecamcom)