Statistica, studi e informazione economica

L'analisi periodica dell'andamento congiunturale dell'economia provinciale è una delle funzioni più radicate e tradizionali della Camera di Commercio che, tramite il suo Settore statistica e prezzi, si occupa da sempre ed istituzionalmente di rilevare dati dell'economia locale e di elaborare vari indicatori utili per effettuare analisi, strutturali e congiunturali, del sistema economico provinciale.

La Camera di Commercio cura anche studi monografici su argomenti di interesse socio-economico, con particolare riguardo a dati comunali, imprenditoria femminile e imprenditori nati all'estero.

_________________________________________________________________________________

Lunedì 22 giugno, sarà avviata la 7^ indagine mensile Excelsior del 2020

L'indagine oltre a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo agosto - ottobre 2020, sarà in parte finalizzata anche a monitorare alcuni impatti della crisi e le necessità per la ripresa a livello occupazionale e produttivo, oltre a riproporre i consueti approfondimenti previsti per le elaborazioni annuali, così da mettere a disposizione dei decisori politici nazionali e regionali dati ed indicazioni utili ad orientare al meglio le politiche in favore delle imprese e del lavoro.

Per informazioni e richiesta intervista telefonica:
statistica.prezzi@ge.camcom.it
tel. 010 2704 250

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/12/17 12:10:00 GMT+2 ultima modifica 2020-06-29T11:47:10+02:00