Statistica, studi e informazione economica

L'analisi periodica dell'andamento congiunturale dell'economia provinciale è una delle funzioni più radicate e tradizionali della Camera di Commercio che, tramite il suo Settore statistica e prezzi, si occupa da sempre ed istituzionalmente di rilevare dati dell'economia locale e di elaborare vari indicatori utili per effettuare analisi, strutturali e congiunturali, del sistema economico provinciale.

La Camera di Commercio cura anche studi monografici su argomenti di interesse socio-economico, con particolare riguardo a dati comunali, imprenditoria femminile e imprenditori nati all'estero.

E' stata avviata la 5^ indagine mensile Excelsior del 2024

L'indagine rileva i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo giugno - agosto 2024 così da mettere a disposizione dei decisori politici nazionali e regionali dati ed indicazioni utili ad orientare al meglio le politiche in favore delle imprese e del lavoro.

Per informazioni e richiesta intervista telefonica:
informazione.economica@ge.camcom.it
tel. 010 2704 250