Digit@Donna

Il percorso formativo si inserisce nell’ambito del Programma Imprenditoria Femminile, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Invitalia in collaborazione con Unioncamere a valere su risorse PNRR.

Il percorso formativo

Digit@Donna è un percorso formativo gratuito dedicato alle donne, aspiranti imprenditrici, studentesse e lavoratrici che vogliono sviluppare o avviare un progetto imprenditoriale utilizzando il digitale come strumento per passare dall'idea all'azione.

Progettato ed erogato da Si.Camera, Digit@Donna intende formare le donne in modo che sappiano utilizzare il digitale, strumento essenziale nella fasi iniziali di una start-up, in modo efficace.  

Il percorso prevede quattro momenti formativi incentrati sulla logica Analisi-Strategia-Azione ed utilizza attività di gamification e pratiche per integrare la tecnologia nella fasi iniziali della creazione di impresa.

La sessione di lancio si terrà il 12 Dicembre 2025 a partire dalle 9.30.

Programma

Il programma riporta le date degli incontri e il dettaglio dei contenuti che verranno trattati (è possibile iscriversi a questo link).

Per eventuali informazioni e/o richieste è possibile contattare la Segreteria organizzativa alla seguente e-mail: formazione@sicamera.camcom.it .