Dal 25 al 31 ottobre - Settimana Anticontraffazione

La Settimana Anticontraffazione, giunta alla sua sesta edizione, si terrà dal 25 al 31 ottobre in forma prevalentemente digitale. L’iniziativa è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, DG Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

La sesta edizione della Settimana Anticontraffazione si terrà quest’anno dal 25 al 31 ottobre in forma prevalentemente digitale con iniziative, contenuti ed eventi differenziati per target e tematiche di approfondimento.

Le numerose iniziative di sensibilizzazione e i webinar previsti hanno l’obiettivo di tenere alta, anche quest’anno, l’attenzione dell’opinione pubblica sulla contraffazione e sui suoi impatti in termini di salute e sicurezza dei consumatori, concorrenza sleale per le imprese, mancata occupazione e perdite erariali per lo Stato.

Il programma è particolarmente ricco e interessante e include approfondimenti sugli effetti della contraffazione in ambito commerciale fisico e on-line,  sui marchi dei prodotti alimentari, sui progetti messi in campo per contrastare il diffondersi di pratiche illegali. Particolare attenzione è data alle problematiche digitali connesse al fenomeno.

Per partecipare ai singoli eventi non occorre la registrazione.

Per saperne di più