Crescere in Digitale

Crescere in Digitale è un progetto attuato da Unioncamere in partnership con Google, promosso dall’ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro vigilata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani".

Il progetto è volto a promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Crescere in Digitale prevede un corso di formazione online gratuito riservato ai neet iscritti a Garanzia Giovani. Dopo il superamento dell’esame finale, i neet possono partecipare ai laboratori territoriale che si volgeono presso le Camere di Commercio, dei veri e propri colloqui con le aziende iscritte a loro volta al progetto. Alla fine dei Laboratori se, l'abbinamento tra azienda e neet è andato a buon fine, può iniziare un tirocinio di 6 mesi rimborsati da fondi nazionali con lo scopo di migliorare la presenza online delle imprese.