Partecipa agli eventi
I PID si occupano anche di informare e formare le aziende sulle opportunità del Piano Impresa 4.0, sul miglioramento delle strategie di innovazione, sulle attività svolte dal Network 4.0, gli incentivi e le agevolazioni per gli investimenti digitali delle imprese e su focus per capire come funzionano e come possono essere usate in azienda le tecnologie abilitanti. Ecco alcune modalità con cui viene erogata la formazione alle imprese:
- Seminari o Webinar: cicli formativi approfonditi tenuti da esperti. Vere e proprie lezioni della durata di circa 1/2 ore
- Workshop: solitamente della durata di una giornata o mezza giornata con lo scopo di dare un quadro generale su un dato argomento
- Video su YouTube:
- Pillole di Cyber Security
- #StoriediPID
- #TecnologieInAzione
- Durante l’emergenza Covid-19, il Punto Impresa Digitale ha messo in moto l’iniziativa “Pillole di smart working per gestire l'emergenza”, ovvero un ciclo di 6 video informativi pubblicati sul canale YouTube della Camera di Commercio di Genova per dare un supporto concreto alle PMI del territorio focalizzati sullo smart working e sugli strumenti utili per svolgerlo al meglio.
Tutte le "Pillole di Smart Working per gestire le emergenze":
- Introduzione e smart working VS telelavoro
- Live video conference
- Task e gestione del tempo
- Comunicazione e integrazione
- Risorse in cloud
- Ottimizzare il business con i gestionali
- AperiPID: incontri informativi brevi della durata di mezz'ora per far capire alle imprese l'uso delle tecnologie abilitanti del Piano Impresa 4.0 (sistemi integrati, realtà aumentata, stampa 3D, cyber security, cloud computing, automazioni di sistemi, simulazione, internet of things, big data). Tenuti sia da esperti sia dai digital promoter, informali, davanti a caffè, aperitivo e spuntini (mattina presto o pomeriggio tardi)