Notizie
Notizie del sito
8 Novembre, ore 10.30 - evento conclusivo Iopensopositivo #educare alla finanza
La Camera di Commercio di Genova aderisce al progetto finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), realizzato da Unioncamere e supportato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.
Segnalazione danni eventi calamitosi con modello AE entro 30 giorni dall'evento.
Agenzia ICE: Export Flying Desk
Export Flying Desk di Agenzia ICE per assistere le aziende sui mercati esteri
Scadenza 12 novembre Avviso per diffusione della cultura d’impresa e dell’autoimprenditorialità presso le Scuole Secondarie di II grado
5 e 6 novembre webinar sulla nuova App Impresa Italia: la tua azienda sempre con te!
Dal 18 novembre cinque webinar sulla tutela della Proprietà Intellettuale organizzati da Agenzia ICE
ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, a partire dal 18 novembre, cinque webinar destinati alle aziende del territorio italiano che vogliono accrescere le competenze relative alla protezione e alla tutela della proprietà intellettuale, in particolare, delle invenzioni, del software e di altre creazioni originali.
Dal 15 ottobre: titolare effettivo: la sospensione resta in vigore
novembre/dicembre 2024 - Percorso di formazione sulle tecniche per l'export
Liguria International e Agenzia ICE promuovono la prima edizione del Percorso di formazione sulle tecniche per l'export rivolto alle imprese liguri
9° numero del 2024 del Magazine "Unioncamere Economia & Imprese"
Uscito il numero di ottobre 2024 del magazine “Unioncamere Economia & Imprese”
16 ottobre La Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA) 2024
Il 16 ottobre ricorre la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA): per l’edizione 2024, a Genova, si è svolto un bellissimo incontro che ha visto protagonisti gli chef Liguria Gourmet e l’Istituto Alberghiero Marco Polo.
17 ottobre a Roma: I 120 anni della Bank of Italy
La figura di Amedeo Peter Giannini, originario della Fontanabuona, rappresenta al meglio il carattere, la lungimiranza e la caparbietà dei liguri: fu prima di tutto un banchiere, dicono il più geniale del XX secolo, che grazie alla sua “Bank of Italy” sostenne la ricostruzione di San Francisco dopo il terremoto del 1906 e poi la costruzione del Golden Gate, finanziò gli immigrati italiani e le prime suffragette e, last but not least, sponsorizzò i grandi del cinema come Walt Disney, Charlie Chaplin e Frank Capra.
Manifestazione di interesse imprese da invitare alla selezione dei servizi a supporto della gestione dell’archivio informatico Albo Gestori Ambientali della Liguria
Scadenza ore 12:00 del 4 novembre 2024: Manifestazione di interesse per l’individuazione delle imprese da invitare alla selezione dei servizi a supporto della gestione dell’archivio informatico sezione regionale Albo Gestori Ambientali della Liguria
Temporanea sospensione sedute di esame per l'esercizio del trasporto di persone mediante servizi pubblici di taxi e di noleggio con conducente dei mezzi
Hira Grossi vince il 2°premio per giornalista alimentare dell'anno
17 ottobre 2024: inizio della terza edizione di Restart with Digital con più di 40 imprese
Genova accelera la digitalizzazione, grande successo per la terza edizione di "Restart with digital": più di 40 pmi al via
Dal 17 al 21 Ottobre Bonjour Provence et la France in Piazza Matteotti
14 ottobre Prime time premiata per l'innovazione nel turismo a Mirabilia
Picco di domande per il Fondo PMI di EUIPO - chiusi il Voucher 3 (Brevetti) e il Voucher 2 (Marchi e Disegni) - rimane aperto il voucher 4 (Varietà Vegetali comunitarie)
I Voucher 2 (marchi e disegni) e Voucher 3 (brevetti) sono stati chiusi anticipatamente per eccesso di domanda. Rimane aperto il Voucher 4 (Varietà Vegetali comunitarie)
Lunedì 14 e martedì 15 ottobre Mirabilia Network, è tutto pronto per la XII Borsa del Turismo Culturale e l’VIII Mirabilia Food&Drink
Lunedì 14 e martedì 15 ottobre 2024 a Bastia Umbra (PG) i grandi eventi Mirabilia. Il presidente Tortorelli: “Iniziative che dimostrano vitalità e validità della nostra Rete”.
18 ottobre inaugurazione del Primo corso di divulgazione scientifica del patrimonio culturale
Appuntamento alle ore 17 nel Loggiato superiore del Complesso monumentale di Santa Maria di Castello per un dialogo sui temi della divulgazione della cultura.
Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’acquisto di materiale fotografico e promozionale per l’Expo Fontanabona - Ag. GAL Genovese in liquidazione
L’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese in liquidazione nel corso degli ultimi anni è stata incaricata dell’organizzazione dell’Expo Fontanabuona, un evento annuale che si tiene nella valle Fontanabuona, situata nell'entroterra della Liguria.
Si segnala l’avviso di selezione per un impiegato amministrativo ambientale 2169/2024 Genova
32 milioni di euro per i bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ del 2024
Apertura sportelli: 29 ottobre Brevetti+,12 novembre Disegni+, 26 novembre Marchi+
Concorso pubblico per esami per n. 1 posto in prova a tempo indeterminato e pieno nell’Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione
Vetrine in festa per la Genova Jeans Week: ecco i vincitori
I vincitori del concorso di Genova Jeans dal tema “Il jeans è per sempre”
Fino al 31 ottobre disponibili gli atti del webinar "Efficientamento Energetico delle Imprese: un vademecum per il miglioramento energetico delle PMI"
Atti e vademecum sulle misure di efficientamento energetico presentati durante il webinar del 2 ottobre
Progetto PRINCE - Indagine presso le PMI
Camera di Commercio di Genova è partner del Progetto “PRINCE”, coordinato da Regione Liguria e finanziato dal Programma Interreg Central Europe, il cui obiettivo è migliorare il livello di partecipazione delle piccole e medie imprese liguri al mercato degli “appalti verdi”.
3 ottobre 2024 - webinar: Situazione economica e finanziaria in Russia; analisi e previsioni per il futuro
La Camera di Commercio Italo-Russa invita le imprese ad un incontro di approfondimento sulla situazione economica e finanziaria in Russia
8° numero del 2024 del Magazine "Unioncamere Economia & Imprese"
Uscito il numero di settembre 2024 del magazine “Unioncamere Economia & Imprese”