Sistema informativo Excelsior

Excelsior - Aumentano a Genova le imprese che investono nel digitale Excelsior - Aumentano a Genova le imprese che investono nel digitale

L’indagine Excelsior ha censito gli investimenti in digital transformation nel 2020 e definisce tre ambiti di intervento: la tecnologia, il modello organizzativo aziendale e lo sviluppo di nuovi modelli di business. Il campo di osservazione dell’indagine considera nel complesso circa 1,3 milioni di imprese italiane dell’industria e dei servizi, che hanno programmato, nel corso del 2020, 3.242.310 entrate.

Excelsior - Titoli di studio e competenze digitali Excelsior - Titoli di studio e competenze digitali

La centralità dell’acquisizione di competenze nei percorsi di studio e formazione è una delle sfide dei prossimi anni, in un’ottica di lifelong learning, ossia l’apprendimento permanente, anche in età avanzata.