E-WOMEN LAB - Empowerment femminile
Progetto
Il progetto "E-WOMEN LAB" è un’iniziativa promossa da e-Bay e Dintec – Agenzia delle Camere di commercio specializzata sui temi dell’innovazione e del digitale – per supportare l’imprenditorialità femminile e la presenza di donne in settori STEM.
A chi si rivolge
Alle micro, piccole e medie imprese femminili iscritte al Registro delle Imprese:
L'adesione al progetto è totalmente gratuita per le imprese.
Obiettivo
Dare l’opportunità a 40 imprenditrici di realizzare un percorso di coaching e upskilling sull’e-commerce e di beneficiare di un supporto tecnico personalizzato per l’apertura di un negozio virtuale.
Candidature
La selezione delle imprenditrici avverrà sulla base del livello di competenze digitali misurate attraverso il Digital Skill Voyager, il test on line dei PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio.
Nota: in fase di registrazione inserire come ‘username’ «ebay2021_nome.cognome» (Esempio: ‘ebay2021_maria.rossi’) e, successivamente, spuntare tutte e tre le informative sulla privacy per consentire il trattamento dei dati. Saranno selezionate 40 imprenditrici che hanno ottenuto il punteggio più alto al test; in caso di parità di punteggio sarà scelta la candidata che ha impiegato meno tempo nella compilazione.
Potete seguire queste istruzioni, passo passo, per effettuare la candidatura.
Scadenza per invio candidature: 10 settembre 2021
Coaching e upskilling
La formazione sarà di 15 ore on-line per conoscere tecniche e strategie di vendita efficaci sul web e altre 10 ore facoltative per l’approfondimento di temi specifici. Il percorso si concluderà con un project work da realizzarsi durante il black friday e il cyber monday (dal 22 novembre al 5 dicembre 2021).
Vincitrici
Ai tre progetti migliori sarà data visibilità attraverso azioni di comunicazione e di promozione a livello nazionale che vedranno coinvolti i canali di e-Bay, di Dintec, dei PID delle Camere di commercio, della rete dei Comitati per l’Imprenditoria Femminile oltre che dei partner di progetto: Università Bocconi e Associazione SheTech.