Dal 15 al 17 Novembre 2023 - Festival Orientamenti 2023

Dal 15 al 17 Novembre torna ai Magazzini del Cotone di Genova il Festival Orientamenti, il grande appuntamento nazionale annuale sull’orientamento, la formazione e il lavoro

Dreamers è il tema scelto per l’edizione 2023 della manifestazione: un messaggio rivolto ai giovani, insegnanti e famiglie affinché abbiano a cuore e si prendano cura delle proprie e altrui competenze e scelte per il successo formativo. Obiettivo di questa edizione del Festival Orientamenti è quello di fornire agli studenti gli strumenti necessari per scegliere consapevolmente il percorso di studi e di carriera, ispirandoli con storie del successo di coloro che hanno trasformato i sogni in realtà.

Sarà questo il filo conduttore che orienterà il palinsesto degli incontri e dei convegni in presenza (accessibili su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti) e dei webinar destinati alla fruizione online (previa registrazione).

La Camera di Commercio di Genova, con il Centro Ligure Produttività, e la Camera di Commercio Riviere di Liguria saranno presenti con un proprio stand nell’area Job ai Magazzini del Cotone per promuovere e valorizzare gli strumenti e i servizi per la creazione d'impresa a favore degli aspiranti imprenditori.

In particolare, il Sistema camerale ligure e il CLP presentano 4 seminari:

La Camera di Commercio di Genova, inoltre, organizza il seminario "Professioni introvabili: cosa manca? Candidati o competenze?" che si terrà alla Sala Levante il 16 Novembre, dalle 15.00 alle 16.30. 📜Presentazione Camera di commercio di Genova.

Per visitare il Salone è necessario prenotarsi gratuitamente e compilare il modulo per il ticket

Per maggiori informazioni, il programma completo e tutte le info utili sulle modalità di visita www.orientamenti.regione.liguria.it  e  la pagina dedicata al Festival Orientamenti 2023.