Dal 13 al 15 Novembre 2024 - La Camera di commercio al Festival Orientamenti 2024

Dal 13 al 15 Novembre torna ai Magazzini del Cotone di Genova il Festival Orientamenti, il grande appuntamento nazionale annuale sull’orientamento, la formazione e il lavoro

Dreamers è il tema scelto anche per l’edizione 2024 della manifestazione: un messaggio rivolto ai giovani, insegnanti e famiglie affinché abbiano a cuore e si prendano cura delle proprie e altrui competenze e scelte per il successo formativo. Obiettivo di questa edizione del Festival Orientamenti è quello di fornire agli studenti gli strumenti necessari per scegliere consapevolmente il percorso di studi e di carriera, ispirandoli con storie del successo di coloro che hanno trasformato i sogni in realtà.

Sarà questo il filo conduttore che orienterà il palinsesto degli incontri e dei convegni in presenza (accessibili su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti) e dei webinar destinati alla fruizione online (previa registrazione). 

La Camera di Commercio di Genova, con il Centro Ligure Produttività, e la Camera di Commercio Riviere di Liguria saranno presenti con un proprio stand nell’area Job ai Magazzini del Cotone per promuovere e valorizzare gli strumenti e i servizi per la creazione d'impresa a favore degli aspiranti imprenditori.

In particolare, il Sistema Camerale ligure e il CLP presentano i seguenti seminari:

Inoltre Unioncamere e Sistema Camerale ligure il 14 Novembre dalle 18.00 alle 19.30 (Sala 9 The Space) presenteranno il seminario dedicato ai genitori Quale futuro per i nostri figli? - Le previsioni dei fabbisogni occupazionali e professionali 2024-2028, in cui diversi esperti illustreranno i dati inerenti le macro tendenze del mercato del lavoro con previsioni a medio termine delle competenze più richieste dalle imprese.

Per visitare il Salone è necessario prenotarsi gratuitamente e compilare il modulo per il ticket

Per maggiori informazioni, il programma completo e tutte le info utili sulle modalità di visita la pagina dedicata al Festival Orientamenti 2024.