8 Novembre, ore 10.30 - evento conclusivo Iopensopositivo #educare alla finanza

La Camera di Commercio di Genova aderisce al progetto finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), realizzato da Unioncamere e supportato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Il progetto Io Penso Positivo#Educare alla Finanza ha per obiettivo la promozione dell'educazione finanziaria, con metodo innovativo, tra i giovani studenti degli Istituti scolastici di secondo grado dal 3° al 5° anno.

In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, l'8 novembre p.v. si svolgerà l'evento finale del progetto, dal titolo L’educazione finanziaria: pianificare oggi il tuo domani, che si terrà a Roma, presso la sede di Unioncamere, e via streaming, attraverso il canale YouTube di Unioncamere.

Il convegno, oltre a fare il punto sui risultati ottenuti, sarà l'occasione per avviare una riflessione con esperti, istituzioni e scuole volta a rappresentare l'importanza del tema per formare cittadini economici consapevoli a vantaggio dell'intera società.

Per maggiori informazioni iopensopositivo.eu e info@iopensopositivo.eu.