Punto Impresa Digitale - PID

Il PID della Camera di Commercio di Genova è attivo dal 17 ottobre 2017 e fa parte della rete degli 88 Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio.

I PID camerali sono parte integrante del network nazionale Impresa 4.0, istituito dal governo per accompagnare le imprese nella trasformazione digitale.

L’obiettivo dei PID è diffondere la cultura e la pratica digitale fra le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici e aiutarle a comprendere, e migliorare, il proprio grado di maturità digitale.

I PID rappresentano la base, il primo contatto che l'impresa ha con il Network nazionale Impresa 4.0. Una rete formata da diversi soggetti (Digital Innovation Hub, Competence Center, centri di trasferimento tecnologico etc.) che accompagnano e supportano le imprese nella trasformazione digitale 4.0 con una formazione specialistica oppure implementando le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 e ammodernando gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa.

Visita il sito nazionale dei Punti Impresa Digitale. 

I PID si rivolgono alle imprese di qualunque dimensione e ai professionisti.

Approfondisci i servizi del PID