Le notizie della Camera

11 maggio – Uscita in barca con i ragazzi della Fondazione Cepim

La nona edizione dell'uscita in barca promossa da Assonautica Genova è stata organizzata in collaborazione con la Fondazione Cepim e Centro Europe Direct. E' inserita tra le iniziative organizzate per la Festa dell’Europa e Genova Capitale dello Sport 2024. Con il patrocinio della Camera di Commercio di Genova, del Comune di Genova, della Regione Liguria e della Commissione Europea Rappresentanza in Italia.

Entro il 20 maggio la compilazione del questionario dedicato all’imprenditoria femminile

CLP prumuove un questionario dedicato all’imprenditoria femminile nella provincia di Genova per conoscere le aziende attive sul territorio, le prospettive e le criticità. I risultati del questionario verranno presentati il 29 maggio p.v. alle ore 15 presso la sede della Camera di Commercio di Genova, nel corso della tappa di Genova del “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, il roadshow dedicato di Unioncamere.L’imprenditoria femminile è un motore significativo per lo sviluppo economico e sociale in Italia. Dagli ultimi dati di Infocamere si registra una “lenta ma costante crescita dell’imprenditoria femminile italiana”

Libro Bianco delle priorità infrastrutturali della Liguria – Edizione 2024 dati 2023

Il Libro bianco sulle priorità infrastrutturali della Liguria è uno strumento operativo a disposizione delle Camere di commercio per promuovere il dibattito sulle infrastrutture e indirizzare le scelte di investimento a tutti i livelli, di evidenziare le caratteristiche economiche e infrastrutturali della regione rilevandone i punti di forza e le criticità. Rappresenta uno strumento di democrazia partecipativa, di facile lettura e dinamico che può essere messo a disposizione del pubblico e delle istituzioni.

26 maggio Workshop - Diventare Circolari

il 26/05/2023 dalle 14:30 alle 18:30 Genova Blue District - Via del Molo 65 A/r,
Economia circolare: strumenti pratici per traghettare la tua impresa nella nuova economia, ottimizzare la filiera, attrarre nuovi clienti e ridisegnare il tuo business.

Camera di Commercio, l’habitat naturale della tua impresa

Nasce la Campagna nazionale di Unioncamere per presentare in modo nuovo, evocativo e sorprendente le Camere di commercio come istituzioni vicina agli imprenditori in ogni momento della vita dell’impresa, capaci di rispondere alle loro esigenze, di sostenerle nella crescita e di aiutarle ad affrontare la transizione digitale. Digitale, nuove imprese, finanziamenti, internazionalizzazione i temi caldi