Le notizie della Camera

Fino al 31 marzo 2024 candidature per i Premi globali dell’OMPI per la Proprietà Intellettuale

Fino al 31 marzo 2024 tutte le piccole e medie imprese e le start-up possono presentare la candidatura per i Global Awards 2024 all’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI-WIPO). Il concorso annuale mira a riconoscere tutte le (PMI) che fanno un uso intelligente della proprietà intellettuale (PI) per la commercializzazione e che hanno un impatto positivo sulla società grazie alla loro innovazione e creatività.

Dal 6 Dicembre 2023 al 28 Marzo 2024 - Bando Certificazione parità di genere

Pubblicato il 6 Novembre l'avviso pubblico che definisce i criteri e le modalità per la concessione dei contributi alle micro, piccole e medie imprese per l'ottenimento della Certificazione della parità di genere, misura del PNRR a titolarità del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, realizzata in collaborazione con Unioncamere.

Fino al 30 Aprile 2024 - Esenzione Irap per le nuove iniziative produttive giovanili intraprese nel 2023 in Liguria

Le imprese giovanili che hanno dichiarato l'inizio dell'attività sul territorio ligure nel 2023 possono richiedere l'esenzione integrale dal pagamento dell'Irap per i primi 3 anni se la loro attività rientra tra i Codici ATECO 2007 pubblicati sul sito della Regione Liguria e se il valore della produzione netta generato nel territorio della regione Liguria non eccede i 200.000 euro.

26 maggio Workshop - Diventare Circolari

il 26/05/2023 dalle 14:30 alle 18:30 Genova Blue District - Via del Molo 65 A/r,
Economia circolare: strumenti pratici per traghettare la tua impresa nella nuova economia, ottimizzare la filiera, attrarre nuovi clienti e ridisegnare il tuo business.

Camera di Commercio, l’habitat naturale della tua impresa

Nasce la Campagna nazionale di Unioncamere per presentare in modo nuovo, evocativo e sorprendente le Camere di commercio come istituzioni vicina agli imprenditori in ogni momento della vita dell’impresa, capaci di rispondere alle loro esigenze, di sostenerle nella crescita e di aiutarle ad affrontare la transizione digitale. Digitale, nuove imprese, finanziamenti, internazionalizzazione i temi caldi